Questo sito consente l’invio di cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie   Clicca qui   Chiudi
logo Aroldi logo Mercedes-benz

LA STORIA DI AROLDI

Tutto comincia nel lontano 1947, quando Guido Carlo Aroldi ed il figlio Alessandro, aprono un’officina per la riparazione di autoveicoli in Piazza Risorgimento a Cremona. Con il passare degli anni, grazie alle capacità dimostrate ed alla spiccata predisposizione alla preparazione di automobili da corsa, Alessandro diventa ben presto punto di riferimento per i piloti partecipanti alla storica corsa delle “Mille Miglia”, ottenendo piazzamenti di rilievo e vittorie di categoria.

Nel 1960 Alessandro Aroldi sviluppa la sua attività imprenditoriale acquisendo il mandato ufficiale di vendita Mercedes-Benz per Cremona e Provincia, inaugurando poco dopo la nuova sede in Via Ghinaglia. Ben presto l’azienda diventa riferimento per una clientela sempre più ampia. I nuovi modelli Mercedes-Benz piacciono a tanti nuovi clienti, pur restando ancora prodotti molto esclusivi. Si presenta così la necessità di spazi più grandi, con vetrine adatte ad ospitare le nuove ammiraglie e cabriolet che vengono lanciate sul mercato ed un’area più ampia dedicata all’assistenza ed ai ricambi. Per far fronte a queste nuove necessità, viene così inaugurata nel 1971 la nuova sede in Via Mantova, in una posizione nel cuore dell’area commerciale cremonese di quel tempo.

Gli anni ’80 sono gli anni del boom economico per l’attività. Con l’arrivo di modelli iconici come la Classe E serie W124 e la più piccola 190 serie W201, chiamata anche “Baby Benz”, sempre più clienti scelgono Mercedes-Benz ed il servizio di vendita ed assistenza che Aroldi offre sul territorio, e che viene premiato con grande fiducia da parte della clientela. Nel 1997 la svolta. Viene lanciata sul mercato la prima generazione della Classe A e con essa l’intera gamma viene rivoluzionata per essere al passo con mode e tempi. Con il lancio di questo modello, Aroldi inaugura la nuova ed attuale sede a Costa S. Abramo, frutto di un lungo studio architettonico, con ampi spazi espositivi ed un’officina fra le più grandi della rete ufficiale Mercedes-Benz Italia.

Ieri come oggi, tutto è improntato alla soddisfazione del cliente, offrendo un servizio all’altezza del marchio rappresentato e cercando di comprendere ed esaudire le richieste di ogni nostro cliente, pronti ad affrontare al meglio le nuove sfide che il futuro riserverà, per continuare a garantire al cliente la sua “best customer experience”.




Aroldi service Mercedes-Benz a Cremona Aroldi service Mercedes-Benz a Cremona Aroldi service Mercedes-Benz a Cremona


  1. 1947
    1947

    Inizio attività come officina riparazione auto e preparazione auto partecipanti alla Mille Miglia

  2. 1960
    1960

    Acquisizione mandato ufficiale Mercedes-Benz

  3. 1971
    1971

    Nuova sede in Via Mantova, 45 Cremona

  4. 1974
    1974

    Passerella celebrativa per Oreste Perri, Canoista ed ex sindaco di Cremona, dopo la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Città del Messico 1974

  5. 1976
    1976

    Presentazione Mercedes-Benz Serie W123

  6. 1997
    1997

    Nuova sede in Via Lago Gerundo 2, Castelverde (CR)

  7. 2010
    2010

    Cinquant'anni di attività con il marchio Mercedes-Benz